Quanto costa posare un pavimento

Quanto costa posare un pavimento

  1. Domande frequenti sulla posa piastrelle e gres porcellanato

La gamma di mattonelle pavimento proposte dal mercato è sconfinata: quale tipologia e tecnica di posa piastrelle è maggiormente consigliabile?
Siamo a completa disposizione per guidarvi sia nella scelta relativa alla tipologia di mattonelle (o gres porcellanato) più adatta rispetto alla tecnica di posatura piastrelle più idonea alla circostanza. Locali di piccole dimensioni o con il soffitto basso, ad esempio, diventano più armoniosi e “ampi” con piastrelle chiare e di grandi dimensioni. La posa piastrelle, poi, è una vera e propria opera da eseguire a regola d’arte: non basta infatti effettuarla con mani esperte, è importante anche saper scegliere la disposizione in base alla forma e alla grandezza dell’ambiente. L’occhio esperto del piastrellista saprà anche consigliare il colore o il motivo che meglio si presta a valorizzare l’abitazione.

Qual è il costo medio per una posa gres porcellanato per un pavimento di 10 mq?
A livello puramente indicativo, l’investimento richiesto è di circa 15-30 euro/mq (si pensi ad esempio alla posa di mattonelle in gres porcellanato). Se desiderate ricevere un preventivo in zona su misura per voi, non dovete far altro che compilare e inviare il modulo di questo sito, corredandolo con la descrizione del vostro progetto. Per una stima dettagliata è però necessario un sopralluogo del posatore per valutare le condizioni del sottofondo ed eventuali interventi da effettuare per garantire il miglior risultato possibile.

In cosa si differenzia la posa gres porcellanato rispetto alla normale posatura di piastrelle?
Posare gres porcellanato significa investire in un materiale ancor più resistente della normale ceramica. Questo è dovuto proprio grazie alla lavorazione di questo materiale che consiste nella pressatura di argille ceramiche conseguentemente cotte rendendolo cosi compatto e duraturo. Sia la posa di gres porcellanato che di normali mattonelle sono ottime scelte in grado di durare anche oltre 20 anni, senza necessitare di particolari costose manutenzioni.

 

Info sull'autore

Stefano administrator